Soul.Scream : nel mondo della musica c’è ancora religione


La band toscana, con all'attivo due Ep

A cura di G.M

Ogni musica suona perché è spinta da una forza: l’amore, l’odio, la felicità, la rabbia. La forza che spinge i Soul.Scream bisogna metterla in chiaro subito perché è lì che, volenti o nolenti, l’occhio cade ed è lì che la valutazione della band incontra quello che per molti potrebbe essere uno scoglio.

A spiegarne le origini ecco le prime righe della loro presentazione: “I Soul.Scream nascono a Volterra (PI) nell’estate del 2007, quando Luca e Giovanni decidono di unire in un unico progetto la loro passione per la musica e il loro amore per Dio, con la voglia di dire agli altri cosa significhi vivere col Signore, essere suoi figli, conoscere la sua salvezza”. 

Detto ciò, parliamo di musica. I Soul.Scream hanno all’attivo 2 EP: “I Am” del 2009 e “Distanze” del 2013.

La copertina dell'ultimo ep della band,

I due lavori sono molto diversi e la loro diversità va ricercata nell’aggiunta di membri alla band originale formata da Luca e Giovanni (due nomi non a caso) alla batteria e al synth. Sì sì, proprio synth. La band che canta l’amore per Dio usa il synth e non c’è nulla di strano perché i Soul.Scream riescono ad esprimersi con un’ottima sonorità che si sposa con la linea vocale a sua volta accompagnata dall’uso velato delle parole soprattutto nel primo EP “I Am”. Nessun “Grazie Signore Grazie” nei testi ma citazioni, speranze e sensazioni elettroniche. 

Col secondo EP “Distanze” i Soul.Scream si ripresentano con nuovi componenti fra cui un bassista e una nuova prima voce femminile. I ritmi sono più coinvolgenti e i testi più chiari e scanditi, il tutto a scapito delle belle atmosfere del primo lavoro e a favore di un netto avvicinamento all’elettropop.

Le tre tracce dell’EP sono tre episodi, tre frammenti, della storia di Greta, una ragazza normale con le sue gioie e i suoi problemi comuni che, a un certo punto della sua vita, conosce Dio.

I Soul.Scream ci credono. In Dio e nella musica. 

http://soulscream.it/

https://soundcloud.com/soulscreamband

https://www.facebook.com/soulscreamband

Advertisements

Informazioni su Blob Agency - Promozione & Booking

Press Office - Management & Booking for Bands and Artists.
Questa voce è stata pubblicata in blog italia, dischi, emergenti, indie, italia, italy, musica, recensioni, toscana, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Soul.Scream : nel mondo della musica c’è ancora religione

  1. Pingback: Soul.Scream: il primo singolo e il loro Christian Rock "Made in Italy"Soul.Scream

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...