Killer Penis – “Hell Is My Place”


A cura di B.B ( non sono Brigitte…)

Sembra che la scena underground e punk’n’roll stia trovando un suo mini-revival nelle nostre terre. Dopo la compilation Trieste Rock City, che ha visto come protagonisti giovani band tra le quali Damned Pilots e Gonzales, andremo oggi a parlare di un altro disco che accontenterà gli amanti del genere. I Killer Penis vengono dall’altro lato della penisola, dalla provincia di Pistoia ed il progetto nasce nel gennaio 2011 da un’idea di Marvin (voce) e GG (chitarra) con l ‘intento di creare una band in perfetto stile “Turbojugend“. Dopo vari tentativi e cambi di formazione il sound proposto è una miscela esplosiva di Punk ’77, Glam, Hard-Rock e Punk-Rock di stampo scandinavo.

L’attività live è iniziata i primi di luglio e nel giro di poco tempo i Killer Penis si sono fatti subito notare anche grazie al fatto di aver suonato su palchi di vari festivals ( Le Pinete Rock ‘n’ Roll Fest, Twist Off V, Rolling Hills Festival e Tears Valley Rumble ) e nei club più rinomati del centro-nord Italia. Nell’ottobre dello stesso anno entrano in studio per registrare il loro primo album, “Hell Is My Place”, per Revenge Events Record/Lamette Records, uscito nei primi giorni di maggio 2012.

Ascoltando i pezzi si nota subito che il disco è fatto con l’attitudine giusta. é un disco live questo, con arrangiamenti semplici e canzoni ballabili, insomma una presa diretta di pura energia punk’n roll, senza farsi troppi problemi. Tra le influenze: Motorhead, Stooges, i Turbonegro, Fuzztones … Difficile indicare pezzi singoli, tutti si assestano sulla filosofia sex, drugs and r’n’r: “Cowboy Pussy”, “Hard Coitus”, “Milf”, “Don’t give a fuck”. Roba sporca insomma sia dal punto di vista musicale che testuale e un buon inizio per la band toscana nonchè un ben accetto rinforzo per la giovane scena punk’n roll italiana.

https://www.facebook.com/rockandroll69

https://soundcloud.com/killer-penis#_blank

Annunci

Informazioni su Blob Agency - Promozione & Booking

Press Office - Management & Booking for Bands and Artists.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog italia, dischi, italia, italy, musica, punk, punk'n'roll, recensioni, rock, toscana, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...